TELEMONITORAGGIO
ASSISTERE I PAZIENTI A DISTANZA

La rivoluzione della Sanità, verso l’ecosistema della salute digitale

IL SETTIMO SENSO
(SeventhSense)

Il sesto senso è la capacità di tutelarci istintivamente dai rischi e dai pericoli immediati.
Il settimo senso tutela l’anziano con l’ausilio della tecnologia innovativa.
Tramite una rete domotica composta da diversi tipi di sensori, controlliamo e miglioriamo il benessere psico-fisico dell’assistito.

I FUTURISTICI ROBOT UMANOIDI

Forse meno futuristici di quanto pensiamo, Romeo, il robot per anziani dal 2019 sul mercato.
Un umanoide ancora in fase di sperimentazione frutto di una collaborazione internazionale, tra aziende di robotica ed enti di ricerca.
Robot Romeo, se utilizzato come robot badante imparerà a conoscere tutte le abitudini del suo assistito, compreso il dosaggio del farmaco che assume regolarmente. Lo aiuterà a rialzarsi in caso di caduta e se necessario sarà in grado di chiamare un’ambulanza.

“Romeo” sarà molto affidabile, instancabile, non avrà emozioni e problemi personali, sarà il migliore, ma non avrà cuore e calore.

LA VIA DI MEZZO TRA CALORE UMANO E TECNOLOGIA

L’idea principale del progetto è la realizzazione di un sistema domotico, ex-novo che “aggiunto” al calore umano possa:
aiutare la famiglia nella corretta assistenza del paziente; aiutare la famiglia dando la possibilità di avere sempre sotto controllo lo stato del familiare.

L’APPLICAZIONE

I dati rilevati sono visualizzati sui dispositivi della famiglia tramite l’utilizzo di un’applicazione, che riceverà notifiche in caso di anomalie.
Ha diverse schermate ognuna delle quali integra
una specifica funzione.

Grazie all’applicazione tutte queste informazioni saranno inviate ad una centrale operativa 24 ore con personale specializzato, che sarà allertato in caso di necessità. L’operatore avvertirà la famiglia ed i soccorsi se necessario.

 

Per maggiori informazioni visita il sito https://seventhsensenet.com/